2 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Sala gessi dedicata a Massimiliano Peretti

Nel ricordo di chi “ha dato tanto” e ora non c’è più

Momenti molto toccanti per l’intitolazione della sala gessi dell’ospedale “Padre Pio” di Bracciano al dottor Massimiliano Peretti, scomparso prematuramente nelle scorse settimane. A scoprire la targa con l’intitolazione erano presenti il direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga, la famiglia Peretti, i colleghi, i dirigenti e moltissimi cittadini che hanno voluto ricordare il medico.
«Sentivamo di fare questo gesto per rendere indelebile la memoria di Massimiliano in tutti noi, in questo ospedale e in questa azienda sanitaria. Mi fa piacere essere qui a testimoniare nuovamente stima e affetto per questa persona, che era una parte fondamentale di questa comunità».
Il dottor Massimo Rosa, collega di Peretti è intervenuto nonostante l’emozione: «Anche a distanza di tanti giorni non è facile parlare di Massimiliano. Per noi che ci abbiamo lavorato tanto tempo a stretto contatto, entrare in ortopedia e non vederlo, ci fa tanto male. Questa targa ci aiuterà a realizzare quanto è accaduto e l’importanza che aveva per noi e per l’ospedale». Marcello Maria Marini, ex primario del reparto e primo dirigente di Peretti, ne ha sottolineato le qualità in un toccante ricordo: «Era una persona sulla quale si poteva sempre contare, un dottore da ospedale».

Ultimi articoli