5 Febbraio, 2026
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Lanuvio, al via il servizio di sicurezza davanti le scuole

È attivo da questa mattina il servizio di assistenza agli studenti e ai cittadini di fronte ai plessi scolastici del Comune di Lanuvio che si terrà all’inizio e al termine dell’orario scolastico.
Il servizio nasce da una collaborazione tra la Polizia Locale e la Lanuvio Nuova Proloco  e  prevede anche l’accoglienza e l’assistenza degli alunni e dei cittadini utenti della scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado che usufruiscono del trasporto comunale in ingresso anticipato e in uscita posticipata rispetto all’orario dell’attività didattica.
“L’amministrazione comunale è felice di poter contribuire ad un servizio fondamentale per la sicurezza dei ragazzi e la tranquillità dei genitori. Il servizio sarà attivo,  in via sperimentale, per i mesi di Novembre e Dicembre ed in caso di successo continuerà anche nel corso del 2022. Per questo ci tengo a ringraziare il Comandante della Polizia Locale Dott. Sergio Ierace e la Lanuvio Nuova Pro Loco” – ha commentato Andrea Volpi Vice Sindaco di Lanuvio.

Ultimi articoli