Ladispoli, via ai lavori di riqualificazione del parco giochi di via Ancona

121

“Prosegue l’opera di riqualificazione dei parchi giochi di Ladispoli. Questa mattina sono iniziati i lavoro di ristrutturazione ed ammodernamento dello spazio verde tra via Ancona e via Trieste dove saranno installati giochi per bambini moderni e sicuri, sarà posizionata la pavimentazione anti trauma all’interno del progetto di rilancio dell’intera area verde nel centro della città”.

A parlare è l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, che ha annunciato il nuovo intervento dell’amministrazione comunale del sindaco Alessandro Grando per riportare a nuova vita gli spazi verdi di Ladispoli.

“Ora che la pandemia sta allentando la presa e stiamo tornando gradualmente alla normalità – prosegue l’assessore De Santis – i parchi giochi rappresentano una delle aree di aggregazione più frequentate dalle famiglie e dai bambini dopo tanti mesi di restrizioni e divieti. L’avvio dei lavori nell’area di via Ancora è l’ennesimo passo in avanti compiuto dal Comune per permettere ai cittadini di trascorrere del tempo all’aria aperta dove i bimbi possano giocare nella massima sicurezza. Così come avvenuto negli altri parchi giochi le scorse settimane, saranno sostituiti scivoli, altalene e tutte le attrezzature che risentivano dell’usura del tempo. Entro poche settimane, maltempo permettendo, le mamme potranno portare a giocare i figli in un parco moderno, funzionale e ovviamente inclusivo”.

Da quando il rallentamento della pandemia lo ha permesso, l’amministrazione comunale ha riqualificato i parchi giochi di largo del Verrocchio, via Palo Laziale, piazza Domitilla, piazza De Michelis, via Odescalchi, viale Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui