25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Prenota Drive: Campagna screening, tamponi, per studenti scuole superiori

Oggi, alle ore 10, si è svolta una conferenza stampa delle ASl Roma 4  e 3 per lanciare la campagna di screening – organizzata dalla Regione Lazio – nelle scuole dedicata agli studenti delle superiori.

Noi de L’agone abbiamo partecipato, riportando ai responsabili della ASL, in primis il Dott. Quintavalle, l’apprezzamento dei nostri lettori per il lavoro svolto dalle istituzioni sanitarie, e confermando l’impegno a diffondere costantemente tutte le notizie relative a vaccinazioni, tamponi, ed iniziative varie.

La Asl roma 4 ha già iniziato lo screening in collaborazione con le scuole chiamando gli studenti presso i drive in di Civitavecchia, Ladispoli e Capena.
Tramite gli istituti scolastici sono stati chiamati circa 2mila studenti a fare i test rapidi. L’adesione è stata superiore al 50%. Nei prossimi giorni gli studenti potranno accedere alla prenotazione senza impegnativa attraverso il portale regionale Prenota Drive, sul sito di Salute Lazio. Occorre inserire il codice fiscale e il nome dell’istituto scolastico e poi scegliere il Drive in di competenza nei 4 distretti.
La campagna screening per gli studenti ha l’obiettivo di mettere in sicurezza i giovani nell’ottica di una ripresa delle lezioni scolastiche.

Portale della regione Lazio per prenotazione, consultazione e gestione dell’appuntamento per tamponi presso le strutture drive in.

Cliccare per accedere al portale

Sul portale si può, poi, accedere facilmente alla prenotazione per l’effettuazione dei tamponi

 

Ultimi articoli