27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Covid, ai Castelli la prima tenda degli abbracci in ospedale del Lazio

Gennaro riabbraccia moglie e figlio dopo un mese

Il progetto, primo in assoluto nel pubblico in regione, consentirà ai pazienti di incontrare i propri cari tramite una tenda sanificata dotata anche di spazio per la carrozzina

Ha riabbracciato moglie e figlio dopo un mese trascorso in ospedale senza poterli vedere: è stato il signor Gennaro il primo paziente a utilizzare la tenda degli abbracci inaugurata oggi all’Ospedale dei Castelli di Ariccia.

Alle 11 in punto il signor Gennaro, ricoverato da circa due settimane presso il Covid Hospital della Asl Roma 6, ha potuto riabbracciare la moglie e il figlio da cui era distante da circa un mese. “Un momento davvero emozionante – ha commentato il Direttore Generale, Narciso Mostarda – di quelli che lasciano il segno e che danno speranza”.

?Un momento davvero emozionante quello del primo #abbraccio tra paziente #Covid e familiari all’Ospedale dei Castelli….

Il progetto, primo in assoluto nel pubblico per la Regione Lazio, consentirà quindi ai pazienti di incontrare i propri cari mediante incontri organizzati dal reparto tramite una apposita tenda sanificata dotata anche di spazio per la carrozzina. Sarà consentito l’incontro al massimo con due familiari. Per utilizzarla, fa sapere la Asl, basterà chiamare il reparto, lasciare il proprio numero di telefono e attendere di essere ricontattati per la comunicazione del giorno dell’incontro.

(La Repubblica)

Ultimi articoli