30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il vaccino Pfizer è arrivato in Italia: i camion verso Roma

Da domani saranno divisi per ogni regione e il 27 dicembre, giorno del V-day, partirà la vaccinazione.

E’ il grande giorno. E’ arrivato al Brennero un furgone scortato dai carabinieri con 9750 fiale di vaccino Pfizer-Biontech proveniente dal Belgio e diretto all’ospedale Spallanzani di Roma.

Il furgone è ora in marcia verso Roma, scortato in autostrada da tre vetture dei carabinieri, per raggiungere l’Istituto Spallanzani della Capitale. Ovviamente si sta parlando di un furgone frigorifero dato che il vaccino arrivato in Italia richiede temperature molto basse per essere conservato, si parla di -70 gradi. Una volta giunto a destinazione, parte del carico verrà portato all’hub di Pratica di Mare, dove 5 aerei, ovvero due C27J dell’Aeronautica, due Dornier Do. 228 dell’Esercito e un P-180 della Marina, raggiungeranno le mete più lontane.
I restanti vaccini raggiungeranno le destinazioni via terra con un impegno complessivo di 60 autoveicoli e circa 250 militari. Il furgone racchiude al suo interno 9750 fiale di vaccino Pfizer-Biontech. Da domani le fiale di vaccino verranno divise per regioni e domenica 27 dicembre, giorno del V-day, dovrebbe partire la vaccinazione. Ieri i camion sono partiti per vari paesi dal Belgio, precisamente da Puurs.

(Globalist)

Ultimi articoli