25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Zaia: dalla pandemia si uscirà marciando tutti insieme 

Il governatore del Veneto: “Uniamoci in questo obiettivo comune, in nome di tutti coloro che non ce l’hanno fatta”.

“È un Natale diverso, il più triste che io ricordi. Una pandemia gravissima ci costringe a rinunciare agli affetti, alla tradizione, allo spirito più autentico delle Feste, che  è quello del ritrovarsi in famiglia”. Lo sostiene il governatore del Veneto Luca Zaia in un post su Facebook di auguri ai veneti.

Zaia sottolinea come “dalla pandemia si  uscirà se tutti vorremo marciare nella stessa direzione“.

“Oggi – scrive Zaia  – penso in particolare a chi  combatte negli ospedali, al nostro personale sanitario che da 10 mesi  affronta le fatiche e i rischi del Covid, ma anche a tutti coloro che  – malati –patiscono dolore fisico e solitudine pur di guarire e ritornare a casa”.

“Penso anche agli anziani nelle nostre case di  riposo, a tutti coloro che sono in isolamento domiciliare per gli  effetti del contagio, a chi in quest’anno ha perso il lavoro o ha  visto compromesse le fatiche di una vita. A tutti loro va il mio augurio più grande, ma soprattutto un impegno: dalla pandemia si uscirà se tutti vorremo marciare nella stessa direzione”, aggiunge.

“Lavoriamo per questo, in nome di tutti coloro che non ce l’hanno fatta e di chi sta sopportando sacrifici pur di farcela. Uniamoci in questo obiettivo comune – prosegue Zaia – con l’orgoglio di essere veneti, un popolo che storicamente ha affrontato guerre, privazioni, sacrifici e  si è sempre ripreso, forte come il leone della nostra bandiera. Buon Natale a tutti voi!”.

(Agi)

Ultimi articoli