29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Napoli, Gattuso: “Un onore essere il primo allenatore che gioca nello stadio Maradona”

La prima volta nello stadio Diego Armando Maradona va onorata con una grande prestazione.

Il Napoli cerca domani sera (inizio alle 18.55) la qualificazione ai sedicesimi di Europa League contro la Real Sociedad: “Avverto emozione – spiega Gattuso – è sicuramente un grande onore per me essere il primo allenatore che gioca in questo stadio. Vogliamo dedicare a Diego una grande prestazione”.

Rino Gattuso ha messo nel mirino il passaggio del turno: “Ci giochiamo il primo obiettivo della stagione. Non mi meraviglio che tutto sia ancora in gioco Il nostro girone è molto insidioso. Il Rijeka non ha mai mollato, l’Az Alkmaar ha sfiorato il titolo olandese nella scorsa stagione e la Real Sociedad sta facendo benissimo nella Liga”. Il Napoli arriva a questo appuntamento  in buona condizione: “Sappiamo di essere una squadra forte dal punto di vista tecnico, dobbiamo ovviamente migliorare la mentalità”, aggiunge Gattuso che elogia Lorenzo Insigne, da lui definito troppo musone la scorsa settimana: “Deve essere allegro non soltanto dopo un gol, ma sempre. Con lui ho un rapporto molto schietto e per questo motivo mi sono permesso di dire certe cose. E’ il nostro capitano, per noi è fondamentale e sta migliorando molto”.

Sta attraversando un momento positivo pure Zielinski: “Può fare la differenza ovunque – aggiunge Gattuso – ha superato il Covid e adesso è vicino alla migliore condizione”. L’allenatore del Napoli parla pure dell’episodio di razzismo avvenuto martedì sera durante Psg-Basaksehir: le due squadre hanno abbandonato il campo dopo un insulto del quarto uomo indirizzato alla panchina della squadra turca: “Non so cosa avrei fatto, bisogna trovarsi in certe situazioni. Contro il razzismo servono messaggi forti e ieri sera ne è arrivato uno importante”.

(La Repubblica)

 

Ultimi articoli