28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Valentino Rossi negativo al doppio tampone: a Valencia ci sarà

Martedì il Dottore era risultato positivo. Poi due test negativi: correrà al Gp della Comunità Valenciana. “Pensavo fosse un incubo”

Pesaro, 12 novembre 2020 – Valentino Rossi sarà in gara nel Gp della Comunità Valenciana in programma nel prossimo fine settimana sul circuito ‘Ricardo Tormo’. Risultato positivo al tampone effettuato martedì in Italia, nelle successive 24 ore il pilota italiano si è sottoposto a un secondo tampone che è risultato negativo. A seguito di questo referto il centauro della Yamaha, nel pieno rispetto del protocollo che prevede una pausa di 24 ore tra due tamponi, ne ha effettuato un terzo, che ha ancora dato esito negativo permettendogli di poter essere in pista da domani.

Valentino Rossi: “Pensavo fosse un incubo”

“Ad inizio settimana mi è stato riscontrato un tampone positivo. Tuttavia il mio dottore mi ha detto che può accadere dopo essere stato infettato. Finchè non arriva il risultato del nuovo test però sei sempre in pensiero: è stata dura perchè ormai lotto con queste cose da un mese. Comincia a diventare tosta da gestire. Ovviamente non si può dire che ero positivo, però pensavo fosse un incubo. Sono felice di fare un weekend normale e salire in sella già domattina”. Lo ha detto Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del weekend del Gran Premio di Valencia di MotoGP.

Valentino Rossi era tornato in pista domenica scorsa al Gp Europa dopo aver dovuto passare un periodo di quarantena dopo essere risultato positivo al Covid-19.

(Il Resto del Carlino)

Ultimi articoli