18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Protezione Civile di Bracciano: al lavoro presso l’area test COVID-19 del “Padre Pio”

Da poco più di un mese il coordinatore del Gruppo Comunale Protezione Civile di Bracciano Michele Botta, insieme ai volontari Barbara Messeca, Roberto Botta, Vincenzo Fenile e Paolo Tundo, prestano servizio dal lunedì al sabato presso l’area test COVID-19 dell’ospedale Padre Pio di Bracciano aiutando lo staff medico per seguire le tante persone che ogni giorno vi si recano per eseguire i tamponi.

 –  –  –  –  –  –  –  –

Vogliamo rivolgere il nostro grande grazie ai volontari che continuano ad impegnarsi con grande abnegazione e spirito di solidarietà. E’ l’Italia migliore, quella dell’associazionismo, delle tante e dei tanti che sottraggono tempo alla vita privata e ai propri cari per aiutare gli altri, anche in supporto alle Istituzioni pubbliche che soffrono di carenze strutturali e di personale.

Stiamo vedendo, in questi terribili mesi, un popolo che si unisce, tanti pezzi della società che cercano di mettersi in rete, tanti “dipendenti pubblici” – troppo spesso, a torto, derisi e tacciati di lassismo – che si prodigano per sopperire alle carenze organizzative. Fra questi sicuramente si distinguono i volontari della Protezione Civile, e nel nostro territorio quelli del Gruppo Comunale di Bracciano.
Grazie, e ancora buon lavoro!

L’agone

Ultimi articoli