30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

De Luca chiude le scuole per due settimane, divieto anche a feste e al cibo d’asporto

La chiusura delle scuole fino al 30 ottobre: allo stesso modo, sono sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.

Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza in cui si dispongono nuove misure di contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19.

Misura principale è la chiusura delle scuole fino al 30 ottobre: allo stesso modo, sono sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.
Vietate feste, anche conseguenti a cerimonie civili o religiose, in tutti i luoghi pubblici e privati, aperti o chiusi. Divieto di riunioni che non siano familiari e sospese le attività di circoli ludici e ricreativi.
Infine, con una misura che De Luca aveva già presentato in quarantena ed era già stata fortemente criticata, è fatto divieto di vendita con asporto dalle 21, mentre resta consentito il delivery senza limiti di orario.

(Globalist)

Ultimi articoli