29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus Lazio, 244 nuovi casi: 91 a Roma. D’Amato: “Più mascherine e meno feste”

“Su quasi 12 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 244 casi e di questi 91 a Roma, 6 i decessi”.  E’ quanto fa sapere l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “I dati ci confermano che non bisogna abbassare l’attenzione. Più mascherine e meno feste”, è il commento dell’assessore.

 

Nella Asl Roma 1

sono 48 i casi nelle ultime 24 ore e di questi quattro sono casi di rientro, due con link dalla Sardegna, uno dalla Russia e uno dall’Ucraina. Dodici sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di una donna di 90 anni.

Nella Asl Roma 2

sono 30 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Si registrano due decessi di un uomo di 52 anni e uno di 58 anni entrambi con patologie.

Nella Asl Roma 3 

sono 13 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un caso di rientro dalla Croazia e uno dalla Russia. Otto sono i contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso di un uomo di 76 anni con patologie.

Nella Asl Roma 4

sono 30 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due casi di rientro dalla Spagna, venti sono i contatti di casi già noti e isolati e otto i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 5

sono 28 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di tredici casi con link familiare o contatto di un caso già noto e quattro i casi con link ad un battesimo dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 6

sono 15 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta undici contatti di casi già noti e isolati. Si registrano due decessi un uomo di 74 anni con patologie e un uomo di 88 anni. Nelle province si registrano 102 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Frosinone

si registrano 23 casi e si tratta di casi isolati a domicilio.

Nella Asl di Viterbo

si registrano sei casi e si tratta di due contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in accesso al pronto soccorso.

Nella Asl di Latina 

boom di contagi con 73 nuovi positivi. “Un dato che preoccupa – sottolinea D’Amato – studieremo ulteriori misure.

(La Repubblica)

Ultimi articoli