30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

M5s, da Di Maio a Crimi appello dei big all’unità: “Solo così siamo forti”

 

Dopo le polemiche, il tentativo di pacificazione. I big del Movimento 5 Stelle provano a sedare le divergenze

all’interno del partito nate dal pessimo risultato delle ultime elezioni regionali e culminate, dopo l’assemblea plenaria dei parlamentri grillini di giovedì scorso, in scontri interni e insistenti richieste di un nuovo capo politico. Tumulti interni che ora, per evitare che il Movimento fondato da Beppe Grillo imploda, lo “stato maggiore” dei 5S tenta di sedare con un post unitario su Facebook firmato, tra gli altri, dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e dal capo politico reggente dei grillini, Vito Crimi.

“Il Movimento ha sempre dimostrato la sua forza di cambiamento quando è unito, quando tutti parlano la stessa lingua e remano nella stessa direzione. Anche quando si discute. Anche quando si sbaglia. Ed errori ne facciamo, ne abbiamo fatti e ne faremo probabilmente, perché solo chi fa, sbaglia”, si legge in un passaggio del post firmato anche da Lucia AzzolinaAlfondo BonafedeNunzia CatalfoSergio CostaFabiana DadoneFederico D’IncàStefano Patuanelli, dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro e dai capigruppo di Camera e Senato, Davide Crippa e Gianluca Perilli.

Un appello all’unità, quello dei big 5S, condiviso su Facebook anche da Alessandro Di Battista. “Siamo la forza propulsiva di questa legislatura e ci siamo caricati sulle spalle la responsabilità di trainare il Paese fuori dall’immobilismo nel quale era impantanato da decenni”, conclude il post dei grillini.

(La Repubblica)

Ultimi articoli