28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus Roma, clienti positive: chiudono un ristorante e un Eurospin.

 Un caso tra i pompieri dell’Eur. Ostia, chiuso anche il Capanno

Due clienti positive, in un ristorante e in un Eurospin e i responsabili chiudono per sanificare. Il ristorante  chiuso è  il “Foodisfaction” a Mezzocammino, nel X municipio. Il supermercato si trova in via dell’Appagliatore, a Ostia Nuova. A Ostia chiusi ieri anche gli stabilimenti La Spiaggia e il Kursaal. Tra i nuovi positivi al coronavirus c’è anche un vigile del fuoco della caserma dell’Eur. Non appena ha saputo dell’esito del tampone ha allertato il comando e i colleghi. La Asl ha disposto la sanificazione nei locali della struttura mentre sono già in corso le indagini di tracciamento. Il pompiere era da poco rientrato a Roma dopo le vacanze quando ha deciso di sottoporsi al tampone. L’esito positivo ha poi fatto scattare tutte le procedure sanitarie. Anche l’isolamento fiduciario per i colleghi che hanno lavorato con lui a stretto contatto negli ultimi giorni.

Mezzocammino, chiuso ristorante

La comunicazione del ristorante è stata pubblicata dal titolare del locale in piazza Guido Crepax sulla sua pagina Facebook: “Siamo venuti a conoscenza che una cliente che ha passato la serata da noi martedì 18 agosto (22.30-00.00) ,oggi è risultata positiva al test per il Covid-19” ha scritto precisando: “Vorrei tranquillizzarvi, dicendovi che di giorno in giorno ad ogni fine turno, il locale è stato sanificato e tutto il nostro staff ha sempre lavorato con mascherine ed effettuato in modo ripetuto la disinfezione delle mani con i gel certificati. Vorremmo inoltre garantirvi la massima trasparenza aggiornandovi di volta in volta, per sviluppi successivi. Al momento tutto il nostro staff sta effettuando il test, e non appena avremmo il totale dei risultati vi daremo comunicazione e gestiremo la situazione in base alle linee guida dell’Asl di competenza che abbiamo già contattato. Ci teniamo alla sicurezza di tutti, pertanto il nostro locale sará risanificato a fondo in questi giorni per essere pronti a ripartire appena sarà possibile farlo”.

La cliente, la sera del 18 agosto, non è stata servita nel ristorante ma nello spazio adibito a pub. Tuttavia, per motivi di sicurezza, i responsabili hanno deciso per la chiusura del locale e una comunicazione ufficiale: “Volevo ringraziarti per questo atto di grande responsabilità – scrive una cliente – poteva non essere così automatico”. “Ti faccio i complimenti – scrive un altro – per la vostra trasparenza”.

La decisione di chiudere il punto vendita di Eurospin è stata presa dopo la comunicazione che una delle clienti che abitualmente si reca al supermercato è risultata positiva. Come prescrivono i protocolli il locale riaprirà a sanificazione avvenuta e dopo i controlli sul personale

(La Repubblica)

Ultimi articoli