28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Covid, Renzi contro Conte: “Il vaccino sia obbligatorio. Iv lancia raccolta di firme”

Il leader di Italia Viva si oppone alla posizione del premier secondo cui la profilassi sarà facoltativa

“Se davvero arriveremo al vaccino contro il Covid questo vaccino dovrà essere obbligatorio per tutti. Obbligatorio, non facoltativo. Obbligatorio! Per questo, la nostra deputata Lisa Noja e altri amici hanno lanciato una raccolta di firme affinché più persone possibili facciano pressione sul Governo perché non ci sia nessun passo indietro per strizzare l’occhio ai NoVax. Siamo stati chiusi in casa per mesi e se arriva il vaccino lasciamo libertà di scelta? Non scherziamo! Qui trovate il link per aderire alla raccolta firme”. Lo scrive sulla sua E-news il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, contrastando quanto detto domenica dal premier Conte che, ospite dell’evento La Piazza a Ceglie Messapica, ha affermato di ritenere che “il vaccino anti Covid non debba essere obbligatorio”.

Una posizione, quella del presidente del Consiglio, messa in dubbio anche al virologo Fabrizio Pregliasco che a Repubblica oggi sottolinea invece la maggiore efficacia di una profilassi obbligatoria.

La stessa deputata Lisa Noja sottolinea su Twitter l’importanza di un vaccino obbligatorio, anche per tutelare le fasce più fragili della popolazione.

(La Repubblica)

Ultimi articoli