Coronavirus Lazio, 18 nuovi casi. D’Amato: “Pessima idea eliminare i distanziamenti sui treni”

Il bollettino della regione Lazio indica anche zero decessi; tra i contagiati 3 casi d’importazione

“Oggi registriamo 18 casi e zero decessi. Di questi 3 sono casi di importazione: due casi del Bangladesh e uno dall’India. Due i casi nelle ultime 24 ore individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Ad oggi i casi di importazione nel Lazio provengono da ben 33 diversi Paesi”. Il quotidiano bollettino diramato dall’assessore regionale alla Sanitร  Alessio D’Amato comincia cosรฌ e non risparmia di dire la sua sull’eliminazione del distaziamento sui treni. “Mentre aumentano i contagi e le regioni con valore RT superiore a 1, siamo sicuri che รจ una buona idea eliminare distanziamento sui treni? Questa decisione si accompagni ai test rapidi a viaggiatori su treni e i voli”.

Test di Medicina alla Fiera di Roma: in migliaia assembrati, non tutti hanno la mascherina

Prosegue l’assessore: “si dร  un messaggio sbagliato, l’Italia รจ accerchiata da Paesi in cui la curva sale e qui si dice stop al distanziamento – aggiunge D’Amato -. Ricordo che Roma รจ la principale destinazione dei treni ad alta velocitร  del Paese”, ricordando poi ai romani che “รจ attivo il drive-in del Forlanini per i rientri dalla Romania con qualsiasi mezzo, mentre proseguono le operazioni per gli arrivi al Terminal bus di Tiburtina”.

La mappa del dettaglio:

nella Asl Roma 1

un caso nelle ultime 24 ore e si tratta i una donna con link familiare ad un caso giร  noto e isolato.

Nella Asl Roma 2

sono sette i casi nelle ultime 24 ore e di questi due sono di nazionalitร  del Bangladesh testati al drive-in per il quale รจ in corso l’indagine epidemiologica. Tre casi hanno un link ad un cluster giร  noto e isolato.

Nella Asl Roma 3

un caso nelle ultime 24 ore e si tratta di una donna giร  posta in isolamento.

Nella Asl Roma 4

sono tre i casi nelle ultime 24 ore si tratta di un uomo di 52 anni con link ad un caso giร  noto e isolato e due casi di due uomini in fase di pre-ospedalizzazione a Civitavecchia.

Infine per quanto riguarda le province

sono sei i nuovi casi nelle ultime 24 ore e riguardano la Asl di Latina. Cinque casi sono contatti del dipendente del chiosco sulla spiaggia a Sabaudia per il quale รจ in corso l’indagine epidemiologica. “Un caso riguarda un uomo di nazionalitร  indiana individuato ai test sulla comunitร  Sikh. La Asl di Frosinone รจ Covid Free” commenta l’Assessore alla Sanitร  della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

(La Repubblica)

Ultimi articoli