25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

GOLETTA VERDE PUBBLICA LE ANALISI: PULITO E CRISTALLINO IL MARE DI CERVETERI

Sono state e resteranno *una assoluta priorità* della nostra Amministrazione.

Pochi giorni fa Goletta Verde (Legambiente) * ha pubblicato come ogni anno i risultati delle analisi effettuate: per *la prima volta* le *acque del mare* di *Cerveteri* hanno ottenuto *voti altissimi*.

Su undici prelievi in tutta la provincia di Roma, infatti, 6 sono risultati “fortemente inquinati”, 1 “inquinato” e *soltanto 4 punti, tra cui appunto Marina di Cerveteri, hanno superato brillantemente l’esame.*

Goletta Verde effettua le analisi nei punti più inquinati, come in prossimità delle foci dei fossi. *Negli anni passati, molto spesso, i dati relativi alla nostra città non sono stati favorevoli,* anche se *l’ARPA*, l’ente ufficiale deputato ai controlli, continuava a confermare *la buona qualità del nostro mare*.

*Ma nonostante questo*, immancabilmente, i *politicanti da bar* e i *leoni da tastiera* hanno sempre cavalcato i dati di Goletta Verde, generando una grandissima eco, *facendo una pessima pubblicità al nostro mare* e causando un danno incalcolabile alla nostra economia turistica.

Proprio a Cerveteri dove in 8 anni della nostra Amministrazione *abbiamo realizzato i depuratori di Ceri e Sasso* (che non esistevano prima), potenziato tutti gli altri, *reso funzionante* e *rimesso a nuovo quello di Campo di Mare*, *realizzato fogne laddove non esistevano* e interi quartieri scaricavano i liquami direttamente nel nostro mare.

Chissà se i detrattori seriali, avranno il coraggio, oggi che Goletta Verde definisce le nostre acque *cristalline e pulite*, di farci i complimenti e parlare bene della nostra costa.

Non ci credo. Ma sono contento di *condividere con la città*, questo bellissimi risultato.

Buon mare a tutti,
Alessio Pascucci

PS alcuni giorni fa, una *giornalista ANSA* ha pubblicato un post in cui *si complimentava per la qualità del nostro mare*. Mi aveva scritto due anni fa e *le avevo garantito* che *avremmo fatto tutto il possibile* per migliorare le acque.
*Lo abbiamo fatto*. *Continueremo a farlo*.

Ultimi articoli