28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Sindaco di Canale Monterano: “GUARITO L’ULTIMO NOSTRO CONCITTADINO MALATO DI COVID-19”

Comunicato del Sindaco di Canale Monterano Alessandro Bettarelli

GUARITO L’ULTIMO NOSTRO CONCITTADINO MALATO DI COVID-19

Oggi è un bel giorno per la nostra Comunità: anche Canale entra nel novero dei Comuni senza casi di Coronavirus.

Sono stati 11 in totale i casi positivi in questi mesi di pandemia, molti di più gli isolati, per fortuna nessun decesso. Sono stati mesi difficili per il nostro paese: sofferenze, chiusure, isolamento sociale, preoccupazioni per il futuro, ma oggi con la guarigione di una nostra concittadina possiamo finalmente sollevare un sospiro di sollievo.

“Il primo pensiero – commenta il Sindaco di Canale, Alessandro Bettarelli – va alla nostra concittadina finalmente guarita. A lei e ai suoi familiari un forte abbraccio per l’uscita da questa brutta esperienza.

Il secondo va a tutta la nostra Comunità: abbiamo fatto tanto, tantissimo in questi mesi. Inutile ricordare gli enormi sforzi che tutti, insieme, abbiamo profuso. Sono ancora nei nostri occhi i mesi trascorsi con gli esercizi commerciali chiusi, il distanziamento affettivo forzato, il lock-down completo.

Non molliamo la presa adesso.

Il riaccendersi di focolai e nuovi casi nel territorio, anche se sporadici, non può farci abbassare la guardia. La voglia di guardare avanti e dimenticare i mesi appena trascorsi non deve annebbiare la nostra intelligenza e farci dimenticare quella prudenza e quel buon senso utilizzato fin’ora.

Forza Canale, ancora e sempre: avanti uniti!”

 

 

Ultimi articoli