23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus, nel Lazio 12 casi di cui 3 a Roma; zero da focolai. “Virus ancora in circolazione, non abbassare la guardia”

“Oggi registriamo un dato di 12 casi positivi e 2 decessi”. Lo rende noto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato,

sottolineando che “sono in diminuzione i casi a Roma città, che ne registra 3, mentre non si registrano nuovi casi dai focolai del San Raffaele Pisana e dell’Istituto religioso Teresianum”.

“Il virus è ancora in circolazione, lo dimostrano i nuovi casi nelle province”, osserva poi D’Amato, aggiungendo che “non bisogna assolutamente abbassare la guardia”. L’assessore spiega, inoltre, che “in questi ultimi casi si ravvisa una diminuzione dell’età dei positivi: ci sono infatti anche dei giovani.
Quattro nuovi casi provengono dalla Asl di Latina e riguardano 3 link distinti tra loro: due casi derivano da un link familiare, un caso è una donna rientrata dal Brasile e sono state attivate le procedure di contact tracing internazionale, mentre l’ultimo caso asintomatico è stato individuato grazie allo screening precedente alla donazione del sangue.

Nella Asl di Viterbo – continua D’Amato – un caso è risultato positivo al tampone in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5, sono 4 i nuovi casi collegati tra loro ed è in corso l’indagine epidemiologica”. Infine, crescono i guariti, che nelle ultime 24 ore sono stati 17, raggiungendo un totale di 6.354, e che sono oltre sette volte il numero degli attuali positivi.

(La Repubblica)

Ultimi articoli