4 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Antonio Di Giulio Cesare: pubblicato il POST N. 50 – Campagna #andràtuttobene

Pubblichiamo l’ultimo post di Antonio Di Giulio Cesare,  sul valore della bellezza dei “Beni ambientali locali”, invitandovi a guardare il video

 

POST N. 50 – Campagna #andràtuttobene.
Divulgando in rete il valore della bellezza dei “Beni ambientali locali”, invito tutti alla massima prudenza finché dura l’emergenza CORONAVIRUS
Anguillara Sabazia (RM) – Italy
5 giugno 2020
Storie lacustri “Sabatine” (15)

 

Bagliori serali:

E’ stato un attimo, e ciò che si svolgeva come pedissequo rito serale, in un baleno, è mutato ad incantevole esperienza visiva: cangianti tonalità di luce filtrata da un opaco schermo.

Da quella coltre grigia che incombeva sopra il Lago si sono diramati verso il basso prima tre, poi quattro fasci di luce che come lame affilate si sono addensate a fendere la coltre d’aria umida.

Null’altro illuminava la scena sul fondale dell’aere offuscato e l’emozione ancora non trasaliva dal fondo buio del segreto rifugio dei sentimenti dove era riposto l’ardente spirito del pensiero fecondo.

Ed ecco che, con fluida e destra manovra di regia, si compiva il fenomeno, presagio di autentica magia: prima un accenno, subito offuscato da un velo di nube dello strato più denso e poi, man mano che l’ascesa dell’orizzonte procedeva, si manifestava una timida parvenza di fuoco ardente che con i suoi raggi da ponente riversava un’onda di fulgida luce nell’acqua del Lago e sui muri e le vetrate dello storico Borgo.

L’albero di una barca a vela adagiata sulla riva suggeriva alla mente di sognare avvincenti avventure in acque lontane, mosse da venti favorevoli che la spingono in luoghi da sempre solo immaginati.

Quella luce, ormai tenue e fioca, che ottenebrava i sicuri anfratti ripariali, segnalava ad una coppia di Cigni reali ritiratasi in quella riva ambita che un altro giorno era finito, e le loro uova per tempo deposte nel nido amorevolmente accudito, attendevano il vitale calore di soffici piume per soddisfare il loro innato desiderio di aprirsi alla Vita.

 

Antonio Di Giulio Cesare

Anguillara Sabazia, lì 12 giugno 2020

Titolo colonna sonora : Bagliore di stella

VIDEO

 

Link facebook:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1460116384175967&id=100005328582907

 

Ultimi articoli