24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus, 20 nuovi casi nel Lazio: sette al San Raffaele

“Oggi registriamo un dato di 20 casi positivi,

di cui 7 riferibili al focolaio dell’Irccs San Raffaele Pisana di Roma e di questi uno proveniente dalla Asl di Latina e uno dalla Asl di Rieti (parente dell’uomo deceduto nei giorni scorsi). Il focolaio raggiunge così un totale di 77 casi positivi e tre decessi (uno nelle ultime 24 ore)”.

Lo sottolinea l’assessore alla Sanità e all’integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, in una nota, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù. “I decessi nel Lazio sono stati 6, continuano a crescere i guariti che sono stati 63 nelle ultime 24 ore e complessivamente raggiungono le 4.596 unità”, aggiunge l’assessore.

Dei 7 nuovi casi collegati al focolaio del S.Raffaele Pisana, “abbiamo un ulteriore operatore sanitario del Policlinico Umberto I, mentre tutti gli altri operatori e pazienti sono risultati negativi al tampone e il reparto interessato è stato sanificato”, precisa D’Amato

“Un ulteriore decesso riferito al cluster: si tratta di un uomo di 80 anni proveniente dal San Raffaele Pisana e deceduto al Policlinico Gemelli. Da questa mattina sono stati richiamati ai drive-in per effettuare i test sierologici i pazienti dimessi e i loro contatti stretti a partire dal primo maggio”, conclude l’assessore.

(La Repubblica)

Ultimi articoli