25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Gilet arancioni in piazza a Milano e a Bologna senza distanze sicurezza

Manifestazioni davanti al Duomo e Piazza Maggiore. La protesta contro il governo

Qualche centinaio di persone si sono radunate in mattinata in Piazza Duomo a Milano per una manifestazione dei ‘gilet arancioni‘, un movimento di protesta che chiede, tra l’altro, il ritorno alla “lira italica” e un “governo votato dal popolo”.

Il movimento di protesta fondato dall’ex generale Antonio Pappalardo ha manifestato in diverse città italiane per protestare contro il governo.

Nel corso della manifestazione a Milano la maggioranza dei partecipanti non ha rispettato le distanze di sicurezza per l’emergenza Covid e si sono verificati di fatto alcuni assembramenti anche attorno ai rappresentanti del movimento che parlavano al microfono, dopo aver steso striscioni a terra. Alcuni dei partecipanti della manifestazione a Milano tenevano anche le mascherine abbassate mentre urlavano cori di protesta.

E anche a Bologna

è stato necessario un passaggio della polizia per invitare i manifestanti, che si sono dati appuntamento a Piazza Maggiore per una protesta contro il Governo, a tenere le distanze di sicurezza e a indossare la mascherina. Gruppi di persone, tra cui anche alcuni Gilet arancioni, si sono ritrovati sul Crescentone, con striscioni e bandiere, per questa iniziativa senza però rispettare le misure per contenere i contagi da Covid-19 e creando assembramenti.

Gilet arancioni in piazza anche a Torino,

dove qualche centinaio di persone si sono radunate in piazza Statuto, nel centro della città, per una manifestazione di protesta al grido di ‘libertà, libertà’. La manifestazione si è svolta pacificamente e senza intoppi, anche se qualche partecipante non indossava la mascherina.

(Ansa)

Ultimi articoli