26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano: distribuzione mascherine alla popolazione e generi di prima necessità alle famiglie in disagio economico

Riceviamo e Pubblichiamo

“Gentili concittadini,
i volontari della Protezione Civile Comunale, coordinati dal Coc (Centro Operativo Comunale) hanno iniziato a distribuire le prime derrate alimentari alle famiglie in difficoltà che l’hanno richiesto. In attesa di capire come dovranno essere gestiti i fondi annunciati nella conferenza stampa del Presidente del Consiglio di ieri sera, si tratta di un primo intervento rapido per il sostegno economico ai più bisognosi in questa situazione di crisi. Un ulteriore contributo per i pacchi famiglia dovrebbe arrivare inoltre dalla Regione Lazio nei prossimi giorni.
Ieri sono arrivate anche le 500 mascherine in ‘tessuto non tessuto’ monouso messe a disposizione dalla Protezione Civile regionale, che sono state consegnate per metà a chi è in prima linea nei servizi al pubblico (medici di base, commercianti, dipendenti comunali, Carabinieri, Protezione Civile, etc.) e per metà, visto il numero esiguo, saranno distribuite a richiesta con particolare attenzione alle categorie deboli come anziani, cardiopatici, immunodepressi, etc. telefonando al numero 3351570882 al quale risponderà un operatore del Gruppo Monterano di Protezione Civile Comunale.
Ulteriori scarichi di mascherine saranno prontamente girate alla popolazione.”

Ultimi articoli