20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Asl Roma 4: Tentata aggressione a Campagnano

Un altro episodio di violenza ai danni sel personale del SSn, questa volta è accaduto a una dottoressa che svolgeva il suo turno di notte, il 31 ottobre, presso la sede C.A. Di Campagnano.

La stessa dottoressa di turno, racconta che dopo le 21,50 un individuo ha citofonato dando pochi minuti dopo, in escandescenza. Apprendendo il comportamento violento e irrazionale del soggetto, la dottoressa ha chiamato i carabinieri. 

Nel frattempo, il soggetto fuori dalla sede, si accaniva contro il citofono e il cancelletto esterno, tirando i fili e danneggiando lo stesso, prendendo a calci il cancello e staccando il cartello informativo per gli utenti, continuando incessantemente a citofonare. 

All’arrivo dei carabinieri la dottoressa ha sporto denuncia ed è stata visitata dal personale sanitario dell’ambulanza allertata dalle stesse forze dell’ordine.

La dottoressa, provata dall’accaduto, ha rifiutato il ricovero e ha proseguito il turno fino al cambio previsto al termine del suo orario.

Questa mattina, il direttore del distretto Michele Leone si è recato dai carabinieri per sporgere regolare denuncia sui danneggiamenti che ha subito la sede esternamente. 

 

La direzione strategica della Asl Roma 4 manifesta la sua vicinanza alla dottoressa che era di turno presso la sede di Campagnano. 

Purtroppo non è la prima volta che nella Asl Roma 4 accadono episodi di violenza ai danni degli operatori sanitari, nonostante tutte le precauzioni prese, la formazione degli operatori e l’analisi dei fattori a rischio. 

Ultimi articoli