26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Matteo Renzi: “Ho deciso di lasciare il Pd e di costruire insieme ad altri una Casa nuova per fare politica in modo diverso”

“Ho deciso di lasciare il Pd e di costruire insieme ad altri una Casa nuova per fare politica in modo diverso. Dopo sette anni di fuoco amico penso si debba prendere atto che i nostri valori, le nostre idee, i nostri sogni non possono essere tutti i giorni oggetto di litigi interni. ” 

Queste, le parole di Matteo Renzi riportate sulla pagina Facebook ufficiale: dove annuncia di voler lasciare in via definitiva il Partito Democratico a causa delle numerose divergenze di opinioni.

Nascerà un nuovo gruppo autonomo e con lui usciranno dal partito una trentina di parlamentari, circa venti deputati e una decina di senatori, che daranno vita a gruppi indipendenti, ma che tuttavia, continueranno a far parte della maggioranza e a sostenere in Parlamento il governo giallo-rosso.

E’ un errore dividere il PD – aggiunge il suo segretario, Nicola Zingaretti – specie in un momento in cui la sua forza è indispensabile per la qualità della nostra democrazia” 

 

Erica Trucchia 

 

Ultimi articoli