29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Precisazione di ACEA ATO 2 sulle dichiarazioni del consigliere Tellaroli

Riceviamo e pubblichiamo la nota di ACEA in risposta alle dichiarazioni del consigliere comunale di Bracciano Marco Tellaroli, pubblicate dalla nostra redazione il 5 settembre scorso.

Roma, 6 settembre 2019 – In merito alle dichiarazioni del Consigliere Comunale di Bracciano Marco Tellaroli, riportate dalla testata online L’Agone, Acea Ato 2 intende precisare quanto segue. 

Si premette che il colloquio del 4 settembre con Acea Ato2 cui fa riferimento il Consigliere è stata una breve interlocuzione nell’ambito di un incontro con il Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale Giuliano Pacetti con delega all’Ambiente e non la sede per dibattere e approfondire alcun tipo di tematica. 

L’Azienda premette altrettanto di non imputare alcuna responsabilità in relazione al Servizio Idrico Integrato all’attuale Amministrazione di Bracciano, con la quale vige una costante collaborazione volta al miglioramento del servizio, cosi come peraltro avviene con le Amministrazioni di tutti i comuni gestiti. 

Entrando nel merito delle dichiarazioni del Consigliere Tellaroli, si evidenzia che il piezometro Frati risultava non funzionante già prima del passaggio del servizio idrico del Comune di Bracciano ad Acea Ato2. L’Azienda lo ha pertanto restituito all’Amministrazione in quanto non funzionale. Con riferimento all’utilizzo delle autobotti, si precisa che questo non è da collegare al piezometro ma agli importanti interventi di ammodernamento che Acea Ato2 sta effettuando sul Campo Pozzi La Fiora”.

 

Ultimi articoli