19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Marina di Cerveteri, restyling della Stazione ferroviaria. Venerdì 26 luglio inaugurazione con il Presidente della Regione Nicola Zingaretti e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane)

Marina di Cerveteri, restyling della Stazione ferroviaria. Venerdì 26 luglio inaugurazione con il Presidente della Regione Nicola Zingaretti e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane)

Il Sindaco Alessio Pascucci: “Un patrimonio della Città e un biglietto da visita per Cerveteri e per tutto il litorale”

“Una Stazione moderna, dotata di tutti i servizi, un meraviglioso biglietto da visita per la nostra Frazione balneare e per Cerveteri tutta”. È questo il commento di Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, nell’annunciare l’inaugurazione della nuova Stazione Ferroviaria di Marina di Cerveteri, prevista per venerdì 26 luglio alle ore 17:30. La stazione è stata soggetta per lungo tempo ad un completo lavoro di restyling messo a punto da RFI – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

Al taglio del nastro, oltre all’Amministrazione comunale, annunciata la presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dei vertici di RFI.

“Si tratta di un’opera fondamentale per la nostra città, per la collettività – ha proseguito il Sindaco Pascucci – soprattutto per le migliaia di pendolari che ogni giorno utilizzano il treno per recarsi a Civitavecchia e a Roma per motivi di studio o di lavoro.

“Doverosi da parte mia dei ringraziamenti per il raggiungimento di questo straordinario obiettivo – ha proseguito il Sindaco Alessio Pascucci – il primo va innanzitutto a RFI e a tutti coloro che, con grandissima professionalità e dedizione, hanno lavorato in questi mesi per la realizzazione di un’opera di fondamentale importanza per Cerveteri. Ci tengo inoltre a ringraziare la Regione Lazio, nella persona del Presidente Nicola Zingaretti e dell’Assessore Mauro Alessandri, senza il cui prezioso aiuto non avremmo avuto molte delle migliorie che abbiamo ottenuto a beneficio di tutti coloro che frequentano la stazione”.

Infine – ha concluso il Sindaco – ringrazio la mia squadra di Governo, nelle persone dell’Assessora ai Trasporti Elena Gubetti e del Delegato ai Rapporti con RFI Renato Galluso, che hanno seguito, con la loro presenza costante, tutto l’iter dei lavori.”

Ultimi articoli