19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

A Trevignano, si è tenuto lo scorso Sabato l’iniziativa “Donne in rinascita”

Lo scorso sabato a Trevignano Romano si è tenuta una sfilata lungo la passerella naturale del lungolago. A indossare gli splendidi abiti ed accessori dello stilista Gianfranco Venturi, promotore dell’iniziativa, oltre 50 “donne in rinascita”, che stanno combattendo o hanno combattuto il tumore.

 

L’evento, di particolare valore sociale ha regalato una serata ricca di emozioni, organizzato dall’Associazione “A Trevignano” con il sostegno del Comune di Trevignano Romano, ha ricevuto il Patrocinio di tanti Comuni, Istituzioni e associazioni impegnate nella diffusione della cultura della prevenzione oncologica.

 

Il backstage della sfilata ed i camerini erano posizionati sulla motonave Sabazia II illuminata di rosa per l’occasione; le indossatrici, insieme alle autorità ed altri passeggeri, hanno potuto fare una piccola navigazione durante la quale si è discusso dell’argomento con amministratori della zona. Presenti il Sindaco di Trevignano Romano e il Vicesindaco, amministratori di Manziana, Canale Monterano, Oriolo Romano, Ladispoli, il Consigliere Regionale Emiliano Minnucci, il Presidente del Consorzio Lago di Bracciano e il Presidente della Provincia di Viterbo.

E’ intervenuto alla conferenza anche il dott. Magno, oncologo che ha avuto in cura molte di queste incredibili donne e delle quali ha potuto testimoniare la grande forza e tenacia.

Alle 21.00 la motonave ha attraccato al Molo di Trevignano Romano e le indossatrici “in rinascita”, splendidamente vestite con i coloratissimi abiti di Gianfranco Venturi, hanno sfilato nella scenografica location “in rosa” del lungolago.

Ultimi articoli