Cerveteri, la Moonlight Big Band in concerto in Piazza Santa Maria
La Big Band swing e jazz piรน apprezzata di Roma e Provincia nel Centro Storico di Cerveteri
ร uno degli appuntamenti piรน attesi del mese di luglio nel Centro Storico di Cerveteri. Lunedรฌ 29 luglio alle ore 21.30 in Piazza Santa Maria, ad impreziosire il programma dellโEstate Caerite 2019 ci sarร la Moonlight Big Band diretta dal Mยฐ Augusto Travagliati, quella che unanimemente viene riconosciuta come la big band swing e jazz piรน importante di Roma e Provincia.
โLa Moonlight Big Band e il Maestro Augusto Travagliati sono sinonimo di qualitร e spettacolo โ ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri โ una meravigliosa orchestra di sassofoni, trombe e tromboni, con un vasto repertorio che spazia dal jazz allo swing, daย Duke Ellington a Louis Armstrong, da Glenn Miller a Count Basie, da Benny Goodman fino Dizzy Gillespie, passando per brani italiani ed internazionali.ย Ad impreziosire lo spettacolo, la voce calda, profonda, inconfondibile di Nina Pedersen. Una serata dalle mille e una notte, che farร sognare tutti gli amanti del jazz e della grande musica. Lโingresso al concerto รจ libero e gratuito. Anche in questa occasione, lโEstate Caerite ci regalerร grandi emozioniโ.
Con i meravigliosi e altrettanto particolari sassofoni del Maestro Attilio Berni, prossimo allโapertura di un museo dedicato proprio allo strumento ideato da Adolphe Sax, gli assoli di batteria del talentuosissimo 16enne Giovanni Cicchirillo, il Maestro Luigi Maio al pianoforte/tastiere e gli interventi al clarinetto del Maestro Augusto Travagliati, quella della Moonlight Big Band sarร una serata di musica e spettacolo davvero imperdibile.
Quello in corso inoltre รจ un anno speciale per la Moonlight Big Band del Mยฐ Augusto Travagliati. Ricorrono infatti i 25anni di attivitร , un quarto di secolo durante il quale hanno divertito parlando al loro pubblico con lโunico linguaggio universale riconosciuto in tutto il mondo, quello della musica.
Tra le numerose apparizioni degli ultimi mesi, quella al Teatro Parioli in Roma e quella al Circolo Canottieri, che ha scelto proprio la musica, lโeleganza e la qualitร della Moonlight per aprire i festeggiamenti del Centenario del proprio sodalizio.


