29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Assemblea delle opposizioni sulla scuola Verdi: la relazione tecnica e le misure per affrontare l’emergenza

“Scuola di Via Verdi: la relazione tecnica e le misure per affrontare l’emergenza .
Abbiamo finalmente ottenuto, ieri, lo studio di vulnerabilità sismica e della statica del plesso di Via Verdi. Per averla ci sono voluti circa trenta giorni dalla richiesta di accesso agli atti e diverse diffide, a nostro avviso un ostruzionismo senza senso per un problema di tutti.

Per trasparenza, pubblichiamo in calce il parere giurato dell’Ing. Scopetti, tecnico che ha effettuato lo studio, datato 28 maggio.
Trasparenza che, visto il tema, non si comprende perché mai non sia stata garantita dall’Amministrazione comunale ai genitori, alla dirigente scolastica, ai cittadini il giorno stesso dell’emissione dell’ordinanza di chiusura, il 22 maggio 2019.
Trattandosi di una materia particolarmente complessa, non é possibile anticiparne il contenuto e, nelle prossime ore, continueremo l’analisi del suo contenuto con il supporto di alcuni tecnici. Ciò al fine di chiarire tutti i punti maggiormente critici e tutti gli aspetti che, a nostro parere, devono essere portati  a conoscenza dell’intera comunità.

Giovedì alle 18.30, presso la sala della piscina di Poggio dei Pini, condivideremo quanto avremo appreso dalla carte, soprattutto per capire la situazione r individuare delle soluzioni concrete per l’inizio del prossimo anno scolastico.

Invitiamo l’Amministrazione comunale, i docenti, i cittadini, i genitori, il personale scolastico,le forze politiche e le associazioni a partecipare all’assemblea pubblica.”

Ultimi articoli