Raccolta Differenziata, Calendario Estivo: informazioni importanti per l’utenza di Marina di Cerveteri

Raccolta Differenziata, Calendario Estivo: informazioni importanti per l’utenza di Marina di Cerveteri

L’Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti informa la cittadinanza

 

In vista dell’entrata in vigore del calendario estivo di raccolta differenziata porta a porta prevista per lunedì 10 giugno, l’Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri Elena Gubetti, rende note alcune informazioni aggiuntive per i residenti della Frazione di Marina di Cerveteri.

“La modifica sostanziale per i cittadini della Marina è l’orario di esposizione dei mastelli, che dovrà avvenire tra le ore 19.00 e le ore 22.00, in quanto il servizio di raccolta avverrà in orari notturni – spiega l’Assessora Elena Gubetti – questo, per consentire di provvedere alla raccolta e dunque al ritiro dei mastelli all’interno delle abitazioni già dalla prima mattinata”.

“L’altra novità rispetto al servizio invernale – prosegue l’Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti – è l’aumento da uno a due passaggi settimanali della plastica in modo da permettere una raccolta più comoda visto che nel periodo estivo la produzione di plastica notoriamente aumenta”.

“Si raccomanda all’utenza della Marina dunque – conclude la Gubetti – di esporre già dalla sera di domenica 9 giugno i mastelli relativi i rifiuti previsti nel calendario di raccolta del lunedì, ovvero quello della plastica e quello dell’organico. Tutte le informazioni sono disponibili sia sul sito del Comune di Cerveteri, nella sezione ‘Cerveteri chiama a Raccolta’, oppure sulla APP JUNKER, scaricabile su Smartphone e tablet e, ulteriore novità, disponibile ora anche sul web e dunque facilmente consultabile anche da PC”.

Il calendario estivo si concluderà la seconda domenica di settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui