29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Raccolta Differenziata, Calendario Estivo: informazioni importanti per l’utenza di Marina di Cerveteri

Raccolta Differenziata, Calendario Estivo: informazioni importanti per l’utenza di Marina di Cerveteri

L’Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti informa la cittadinanza

 

In vista dell’entrata in vigore del calendario estivo di raccolta differenziata porta a porta prevista per lunedì 10 giugno, l’Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri Elena Gubetti, rende note alcune informazioni aggiuntive per i residenti della Frazione di Marina di Cerveteri.

“La modifica sostanziale per i cittadini della Marina è l’orario di esposizione dei mastelli, che dovrà avvenire tra le ore 19.00 e le ore 22.00, in quanto il servizio di raccolta avverrà in orari notturni – spiega l’Assessora Elena Gubetti – questo, per consentire di provvedere alla raccolta e dunque al ritiro dei mastelli all’interno delle abitazioni già dalla prima mattinata”.

“L’altra novità rispetto al servizio invernale – prosegue l’Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti – è l’aumento da uno a due passaggi settimanali della plastica in modo da permettere una raccolta più comoda visto che nel periodo estivo la produzione di plastica notoriamente aumenta”.

“Si raccomanda all’utenza della Marina dunque – conclude la Gubetti – di esporre già dalla sera di domenica 9 giugno i mastelli relativi i rifiuti previsti nel calendario di raccolta del lunedì, ovvero quello della plastica e quello dell’organico. Tutte le informazioni sono disponibili sia sul sito del Comune di Cerveteri, nella sezione ‘Cerveteri chiama a Raccolta’, oppure sulla APP JUNKER, scaricabile su Smartphone e tablet e, ulteriore novità, disponibile ora anche sul web e dunque facilmente consultabile anche da PC”.

Il calendario estivo si concluderà la seconda domenica di settembre.

Ultimi articoli