28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Com. stampa Ladispoli: “Anche io sono la protezione civile”- aperte le iscrizioni al campo scuola

                                                                          CITTA’ DI LADISPOLI

                                                           Città Metropolitana di Roma Capitale

 

                                                                      COMUNICATO STAMPA

   

Anch’io sono la protezione civile, aperte le iscrizioni al campo scuola

 

L’amministrazione informa i cittadini che sono aperte le iscrizioni al Campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile”, evento che si svolgerà a Ladispoli con il patrocinio del Comune dal 30 giugno al 7 luglio per il secondo anno consecutivo. 

“Questa iniziativa – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Lucia Cordeschi – rappresenta per i ragazzi dai 10 ai 13 anni un’esperienza formativa unica. Un Campo scuola dove avventura ed impegno sociale, spirito di squadra e capacità di gestire le situazioni di emergenza si coniugano alla perfezione. Insieme ad Emiliano Fiorini, consigliere comunale delegato alla manutenzione scolastica ed all’abbattimento delle barriere architettoniche, abbiamo lavorato sodo per rendere l’amministrazione comunale parte integrante di un progetto di grande importanza. Sensibilizzare le nuove generazioni sull’impegno a favore del prossimo e sul valore della solidarietà sono obiettivi cardine dell’amministrazione del sindaco Grando.

Ricordiamo alle famiglie che per iscrivere i figli al Campo scuola della Protezione civile possono rivolgersi in via Castellammare di Stabia 8 dalle ore 15,00 alle 18,00 dal lunedì al venerdì, fino al prossimo 15 giugno”.

 

Ultimi articoli