LAGONE

Ponton Dell’Elce: Sbloccato il “Bando Periferie”

Ponton Dell’Elce: Sbloccato il “Bando Periferie”
maggio 15
18:08 2019
PONTON DELL’ELCE: SBLOCCATO IL “BANDO PERIFERIE” – L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE 5STELLE RICORRERA’ ALL’ANTICIPAZIONE DI CASSA DI 450.000 EURO PER FINANZIARE L’OPERA ACCELERANDO COSI’ I TEMPI DI REALIZZAZIONE.
L’amministrazione informa i cittadini che, a seguito di un proficuo scambio epistolare con Città Metropolitana (ex Provincia di Roma) in merito al “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia” nel quale il Comune di Anguillara Sabazia ha candidato il quartiere di Ponton dell’Elce, si è addivenuti allo sblocco dell’opera che venne fermata nel settembre 2018 da enti superiori.
L’amministrazione di Anguillara Sabazia ha accettato di procedere con il cronoprogramma originariamente inviato a Città Metropolitana e di provvedere al versamento dei costi previsti pari a 450.000, ricorrendo all’anticipo di cassa del comune poiché il contributo non ci potrà essere erogato nel corso del 2019.
Vista l’importanza di questo intervento, che avremmo voluto vedere oggi già completato ma che non per nostra volontà ha subito un corposo slittamento, è stato all’unanimità chiesto uno sforzo economico all’area finanziaria che ha risposto positivamente in virtù del risanamento messo in atto nel nostro Comune oramai da 3 anni.
Ricordiamo a titolo meramente esemplificativo che è prevista la costruzione di circa 3,5 Km di marciapiedi con annessa regimentazione delle acque piovane, l’edificazione di un’area a verde pubblico attrezzata, intervento di riqualificazione sul campo sportivo e la sistemazione della situazione della parte di costruzione che non può conseguire l’agibilità e deve essere perciò demolita e ricostruita.
Informiamo che l’istruttoria per l’espletamento della gara di appalto che sarà svolta a cura di Città metropolitana, è stata presa in carico il giorno 6 maggio 2019.
L’amministrazione provvederà a dare ulteriori tempestivi aggiornamenti, il prossimo appena verrà pubblicato da Città Metropolitana il relativo bando di gara.

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI APRILE 2019!

Iscriviti alla Newsletter!