25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Comunicato Ladispoli: In biblioteca “Il gioco del circo”  

                                                                            CITTA’ DI LADISPOLI

                                                              Città Metropolitana di Roma Capitale

 

COMUNICATO STAMPA

 

In biblioteca “Il gioco del circo”

 

L’amministrazione di Ladispoli informa che, lunedì 20 maggio, la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” organizza  Il gioco del circo! Lettura e laboratorio di Arti Circensi, tenuto dall’Associazione Catapulta e organizzato nell’ambito della manifestazione nazionale “Il Maggio dei Libri”.

Ci saranno due laboratori in uno, il primo dedicato alla lettura ad alta voce di storie di animali, giocolieri, pagliacci e altri personaggi divertenti, il  secondo riguarderà il gioco e il movimento: la  CircoMotricità.

I bambini e le bambine potranno scoprire la possibilità di “giocare” con le storie e con i libri. La lettura dell’albo illustrato “Il circo di Berta e Pablo” di Chiara Carrer e Antonio Ventura li trasporterà nel magico mondo del circo, per poi giocare come se in realtà  fossero loro stessi  i protagonisti delle storie, imitando giocolieri, equilibristi e sperimentando in prima persona alcune delle discipline circensi come la giocoleria e l’equilibrismo. Un’esperienza unica e sorprendente da provare in biblioteca, accompagnati da genitori o nonni.

Sono previsti due incontri a seconda della fascia d’età:

1° turno: ore 16:00 (6-7 anni)

2° turno: ore 17:00 (8-10 anni)

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.

L’Ufficio stampa

 

Ladispoli 15.05.19

Area degli allegati

Ultimi articoli