ROMA β I Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno arrestato 2 persone, un 40enne del posto e un 46enne di nazionalitΓ romena, entrambi con numerosi precedenti alle spalle, responsabili di detenzione di armi clandestine e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il tutto Γ¨ accaduto ieri pomeriggio ad Anguillara Sabazia; durante un servizio controllo del territorio in localitΓ Tragliatella, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha udito diversi colpi dβarma da fuoco, provenire da unβofficina meccanica posta nelle vicinanze.
Nellβimmediatezza, i militari hanno raggiunto il sito in questione, ove hanno sorpreso il titolare dellβofficina ed il custode, mentre erano intenti ad occultare frettolosamente qualcosa allβinterno del loro capannone.
Al termine di unβapprofondita perquisizione del vasto stabilimento, i Carabinieri hanno dapprima rivenuto proiettili e bossoli sparsi sul piazzale e, successivamente, hanno trovato due pistole, occultate rispettivamente in un tombino ed tra alcuni sacchi di sabbia, di cui una ancora fumante. Inoltre, allβinterno dellβufficio del titolare sono stati sequestrati 6 grammi di cocaina, mentre nellβabitazione privata del cittadino italiano Γ¨ stata scoperta unβulteriore pistola con matricola abrasa, occultata sotto la tettoia dellβappartamento.
Nessuno Γ¨ rimasto ferito dallβesplosione dei colpi e la ricostruzione dei fatti ha consentito di appurare che presumibilmente i due arrestati stessero provando unβarma in campo aperto, convinti di non essere nΓ© sentiti ne scoperti.
Per i 2 arrestati si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia.
Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicitΓ e le nostre attivitΓ : 339.7904098 redazione@lagone.it


