28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

E’ USCITO IL 15 DICEMBRE “IL FIGLIO DELLA COLPA”, L’AUTORE FABRIZIO PERONACI LO PRESENTA AL “BIONDO TEVERE” IL 19 DICEMBRE

 

La storia vera di uno stupro e di una rinascita: i protagonisti sono una suora alle prese con un trauma terribile, un sacerdote sensibile e una segretaria-detective assillata da un dubbio inquietante. Sarà presentatomercoledì 19 dicembre 2018, alle 18, presso “Il Biondo Tevere” (via Ostiense 178, Roma), il libro “Il figlio della colpa”  del giornalista e scrittore Fabrizio Peronaci (Bertoni editore).

Dopo i precedenti volumi su scandali e misteri in ambito religioso (dal caso Orlandi al dossier carmelitani scalzi), Peronaci rievoca una drammatica storia al femminile, avvenuta in Sicilia, sulla quale negli anni ’80 del secolo scorso un importante monsignore scrisse un volumetto presto sparito dalla circolazione. Oggi, grazie alla testimonianza della ex collaboratrice del sacerdote, quella storia riemerge e assume valore emblematico. L’indagine del giornalista del Corriere della sera, che è insieme viaggio sentimentale nella memoria, consente così di risolvere un giallo ambientato tra i conventi di una Sicilia riarsa e la Roma curiale, centrando tre obiettivi: sottrarre all’oblio il libro finito “al rogo”, smascherare ipocrisie ecclesiastiche e regalare pagine di palpitante tenerezza, con una monaca che coccola e cresce il suo amato bambino.

Alla presentazione di mercoledì 19 dicembre saranno presenti, insieme con l’autore, la scrittrice Donatella Paradisie l’editore Jean Luc Bertoni. Il libro “Il figlio della colpa” è ordinabile in tutte le librerie tradizionali e online (Amazon/Ibs, ecc), oltre che dal sito della casa editrice www.bertonieditore.com(spese di spedizione gratuite)

Ultimi articoli