20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Un successo la conferenza dell’associazione culturale Simposium, patrocinata dal Comune di Bracciano sul tema della mafia

Conclusa con un successo la conferenza, nell’aula consiliare del Comune di Bracciano, organizzata dall’associazione culturale Simposium, patrocinata dal Comune, sul tema della mafia. Il presidente dell’associazione, il dott. Fabrizio Pedaletti, illustra al pubblico l’importanza di un tema così fortemente sentito in Italia e il dovere civile di “ricordare”, in onore di tutte le vittime cadute nella lotta contro la mafia.

Gli ospiti dell’incontro sono il dott. Francesco La Licata, uno dei più noti giornalisti d’inchiesta sul tema e il sen. Pietro Grasso, tra i più conosciuti magistrati italiani impegnati  contro questo fenomeno. La conferenza, prendendo spunto dal libro di Pietro Grasso “ Storie di sangue, amici e fantasmi”, ripercorre tutta la storia della mafia, dalle origini di metà ottocento ai giorni nostri. Una testimonianza vera, importante e di grande valore è stata fornita dai due ospiti che hanno raccontato la loro lunga esperienza vissuta in prima persona nella lotta contro la mafia. Complimenti da più parti all’associazione culturale Simposium per aver organizzato una conferenza su un tema di grande rilevanza sociale e con due ospiti di eccezione.

Ultimi articoli