Conferenza sui cambiamenti climatici del meteorologo Augusto Spuri presso la chiesa evangelica battista di via dei Bastioni 16 (zona mercato) a Civitavecchia.
Il tema delle variazioni climatiche e delle loro conseguenze sull’ambiente è tra i più discussi dalla gente e dai media, spesso oscillando, in modo fuorviante, tra facili allarmismi e pericolose sottovalutazioni. Se non è facile elaborare affidabili previsioni del tempo oltre qualche giorno, ben più difficile è prevedere i mutamenti del clima, che riguarda la media delle condizioni meteorologiche in un periodo nell’ordine delle decine di anni.
Il meteorologo Augusto Spuri, generale dell’Aeronautica Militare, facendo ricorso alla sua esperienza trentennale al Servizio Meteorologico Nazionale, illustra in modo scientificamente corretto che cosa sono e da cosa derivano i cambiamenti climatici, il loro impatto sull’ambiente, il dibattito sulla loro portata, le azioni previste dagli accordi internazionali per arginarli.


