19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara Sabazia. La prevenzione in Comune

Le persone sono la missione delle Politiche Sociali, il loro benessere fisico, psichico, sociale e sanitario, é al centro del lavoro del Comune ed é per questo che ogni giorno cerchiamo soluzioni da attuare per determinare armonia nella quotidianità.
Giovani, adulti  e anziani hanno esigenze diverse, molte necessità e quindi garanzia di servizi e attività che sostengano la vita migliorandola.
Il giorno 16 luglio 2018 il Comune accoglie la ASL RM4, all’ex consorzio, che da sempre é molto attenta alla problematica del tumore al seno femminile, proseguendo quindi il Programma di Screening per il cancro alla mammella mettendo a disposizione un mezzo mobile attrezzato con strumentazione tecnicamente avanzata.
Lo screening é un’importante serie di prestazioni, applicate in vasta scala, atte ad individuare il prima possibile eventuali patologie neoplastiche su un numero molto ampio di popolazione. Lo screening mammografico sulle fasce di età a rischio permette di diagnosticare precocemente quello che é il primo tumore per diffusione e mortalità nella popolazione femminile, riveste quindi fondamentale importanza per aumentare le probabilità di cura ed esito fausto.
Per informazioni chiamare la ASL Settore screening
Vicesindaco Assessore alle politiche sociali Sara Galea
Consigliere con delega alla sanità Giuseppe Gasperini

Ultimi articoli