29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Regione Lazio. Approvati il bilancio 2018-2020 e la legge di stabilità 2018

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Approvati il bilancio 2018-2020 e la legge di stabilità 2018.  Sono molto soddisfatto perché è una buona legge, una manovra del fare che cancella gli sprechi e va incontro alla vita e ai bisogni delle persone.

Dal taglio dei vitalizi al fondo ‘taglia tasse’, che porterà benefici per 2,8 milioni di euro ai contribuenti del Lazio; dagli investimenti sulle infrastrutture e sulle opere pubbliche già avviate fino alle politiche sociali, al turismo e alla cultura. E poi un’attenzione particolare ai temi dell’ambiente, dell’edilizia scolastica e della mobilità.

Molto importante il sub emendamento bipartisan che ha rinnovato fino al 2023 il taglio dei vitalizi per i consiglieri del passato: 12,5 milioni di euro di risorse che saranno utilizzate per l’abbattimento delle lista di attesa in sanità.

Il nuovo bilancio, al netto dei trasferimenti dello Stato, ammonta a circa 3,9 miliardi di euro. Ora avanti sui nuovi concorsi della sanità, sulla legge sul diritto allo studio, sulle norme per i nuovi diritti del lavoro.

Nicola Zingaretti

Ultimi articoli