25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

ANGUILLARA. LUNEDI’ 21 MAGGIO 2018 RIPARTONO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELL’ANGUILLARESE

Riceviamo e pubblichiamo.
Scattano lunedì 21/5/2018 i lavori di rifacimento del manto stradale del tratto di via Anguillarese dal passaggio a livello fino alle case popolari che, dopo lo stop del 2012 è stato ribattezzato come 2° stralcio.
La sospensione dei lavori nel 2012 fu eseguita per la redazione di una perizia che tenesse conto dei lavori eseguiti come imprevisto, finalizzati alla regimentazione delle acque piovane in un tratto soggetto ad allagamenti.
La perizia redatta venne bocciata nel 2014 ed il procedimento è stato ripreso da questa amministrazione che, dal 22 giugno 2016 (data del suo insediamento) ha provveduto in questi quasi 2 anni a:
1. revocare l’incarico al direttore dei lavori e dare incarico ad un nuovo Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e Direttore dei Lavori.
2. Redazione di una nuova perizia
3. Approvazione del nuovo progetto esecutivo che tenesse conto delle somme rimaste a disposizione per l’esecuzione dei lavori.
In meno di 2 anni abbiamo sbloccato qualcosa che era fermo da 4 anni ed in condizioni di forte pressione da parte della Regione Lazio che (giustamente) continuava ad inviare solleciti nel terminare e rendicontare i lavori nel corso dell’intero procedimento, pena la revoca del contributo.
Il Sindaco Sabrina Anselmo dichiara: “è arrivato il momento in cui tutto il lavoro di preparazione di questi 2 anni cominci a sbocciare come una primavera per Anguillara Sabazia; abbiamo sbloccato una delle opere tanto agognate dai cittadini, mentre si continua a lavorare per portare a compimento quelle grandi opere che sono ferme da talmente tanto tempo da essere arrivate fino al nostro quinquennio amministrativo sotto forma di reperti fossili”.
Prevista chiusura parziale del traffico e senso unico alternato dal passaggio a livello fino all’altezza di Via Carl Marx da apposita ordinanza:

Ultimi articoli