28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

8 marzo sciopero globale delle donne: adesione di Asia Argento al corteo di Roma

Asia Argento risponde all’appello internazionale per lo sciopero globale delle donne e l’8 marzo scenderà in piazza con Non Una Di Meno, a Roma per il corteo delle ore 17.00 che andrà da piazza Vittorio a Piazza Madonna Di Loreto. Il percorso attraverserà luoghi simbolici per i corpi delle donne oggi più che mai strumentalizzati da leggi e campagne d’odio razzista e sessista. In tutte le città d’Italia ci saranno azioni, picchetti, piazze tematiche, presidi durante la mattina e cortei pomeridiani (link ai vari appuntamenti).

 

Saranno più di 70 i paesi in cui le donne incroceranno le braccia astenendosi da qualsiasi attività produttiva e riproduttiva, formale o informale, retribuita o gratuita. Lo sciopero femminista coinvolgerà le lavoratrici a tempo indeterminato, le partite Iva, le precarie, le lavoratrici in nero, il lavoro di cura e domestico, le stagiste e le lavoratrici senza contratto, le disoccupate e le studentesse… Lo faremo tutte insieme perché il movimento globale delle donne è coraggio di parlare, forza di rompere il silenzio, la paura e la vergogna che avvolgono le molestie sui posti di lavoro, quest’ultimo sempre più precario. #MeToo abbiamo detto in tante, #WETOOgether sarà la risposta dello sciopero femminista.

#WETOOgether

#noiscioperiamo

#8M

VIDEO Asia Argento verso l’8 marzo #WETOOgether

MAPPA delle città d’Italia in cui ci saranno azioni, picchetti, piazze tematiche, presidi durante la mattina e cortei pomeridiani.

Seguite lo sciopero sui canali web di Nonunadimeno

Ultimi articoli