27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sanità, inaugurata a Bracciano la nuova sede di Medicina legale

Una nuova sede di Medicina legale a Bracciano. E’ stata inaugurata oggi, martedì 16 gennaio, presso i locali di via Claudia 105. Presenti al pomeriggio i sindaci e gli assessori del territorio, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bracciano, Capitano Alessandro Papuli, e le associazioni locali. “Oggi è un giorno particolare, ringrazio i sindaci e gli assessori  e tutte le persone che sono vicine al nostro lavoro di Asl – ha detto il direttore generale della Asl Rmf 4 Giuseppe Quintavalle – Abbiamo ottenuto importanti risultati in un solo giorno riportando alla luce una struttura molto bella che sarà utilizzata sia per attività della Asl che del comune, sotto una duplice luce di recupero e integrazione. La struttura, inoltre, ci ha permesso di eliminare la spesa di un affitto oneroso che avevamo a Bracciano”.

Entusiasta anche il sindaco, Armando Tondinelli che ha ringraziato i presenti all’incontro e che è intervenuto in rappresentanza di tutti i sindaci dei paesi limitrofi: “Ringrazio la Asl e il dottor Quintavalle per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio. Sta sera abbiamo appreso che sono in corso dei lavori all’ospedale Padre Pio per migliorare sempre di più la struttura, anche se con gran difficoltà. In questa nuova sede di Medicina locale ci saranno degli uffici predisposti come centro diurno per l’età evolutiva. C’è un grande bisogno di questo centro che sarà aperto 4 volte a settimana per tre ore al giorno e ciò dimostra quanto è importante che le amministrazioni lavorino insieme, sinergicamente come territorio.

Come rappresentante della Regione Lazio è intervenuto il consigliere Gino De Paolis: “Quando siamo arrivati in Regione 5 anni fa la sanità era fallita ma ad oggi abbiamo fatto molte cose e abbiamo a disposizione direttori generali capaci come il dottor Quintavalle che come nel caso di questa struttura è stato in grado di riqualificarla evitando gli sprechi e di creare una sinergia istituzionale”.

A.R.

Ultimi articoli