27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

L’Associazione Culturale e Teatrale “Suaviter” vi aspetta il 14 dicembre con “L’avventura dell’Universo”

Suaviter è un’Associazione Culturale e Teatrale senza fini di lucro e che vive grazie agli introiti degli spettacoli e di alcuni degli eventi che organizza.

Ordunque, l’Associazione Suaviter ha organizzato, per il prossimo 14 Dicembre alle 17:30, nella Sala Conferenze dell’Archivio Storico di Bracciano (piazza Mazzini 5) l’evento  “L’avventura dell’Universo”, un seminario di divulgazione scientifica alla portata di tutti i curiosi, di chi si interroga e si lascia affascinare dai quesiti della scienza e si destreggia tra verità assolute e ipotesi seducenti !

Un modo per ritrovarsi, chiacchierare, scambiarsi gli auguri di Natale e rimandare a nuovi appuntamenti.

Ebbene si! A partire dal prossimo 8 gennaio 2018 Suaviter darà il via a due nuovi  laboratori teatrali: uno dedicato a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 12 anni e l’altro agli adulti, dai 18 ai 99 anni.

Ma torniamo a “L’avventura dell’Universo” e al tema dell’incontro: Nella seconda metà del Novecento, al culmine di un avanzamento esponenziale delle conoscenze sul cosmo, la scienza è tentata da due suggestioni.

La prima è inquietata dal paradossale contrasto tra l’immensa progressione delle conoscenze dell’ultima metà del secolo e la portata delle domande inevase e irrisolte sull’universo: cosa è stato veramente il Big Bang? Perché riusciamo a spiegarci solo il 4% della materia che vediamo? Come è iniziata veramente la vita cellulare? Ma c’è una seconda suggestione, opposta, che ritiene invece che l’accumulo di conoscenza cosmologica degli ultimi settant’anni consenta finalmente all’umanità di dichiarare chiuse le domande su Dio. Ormai sappiamo quanto basta, ha scritto Stephen Hawking …

Risponderemo a tutti i nostri quesiti ?

Vi aspettiamo tutti, ricordandovi che l’ingresso all’evento è gratuito e che ai partecipanti verrà offerto un aperitivo.

InfoLine 3338925441 e/o suaviter_2013@libero.it

Seguici anche su facebook: https://www.facebook.com/suaviter.costruiamofuturo/

 

 

Ultimi articoli