26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana. Sabato e Lunedì due eventi per celebrare la giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Sabato 25 novembre, alle ore 16:30 presso l’aula consiliare comunale (largo G.Fara), e lunedì 27 novembre, alle ore 17 presso la biblioteca comunale (Piazza Firenze, 7), si terranno due eventi organizzati in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

“Questa è una ricorrenza che, come donna e come assessore alla cultura, sento particolarmente –dichiara l’Assessore Eleonora Brini – In collaborazione con tutte le associazioni coinvolte abbiamo cercato di proporre eventi che potessero al tempo stesso sensibilizzare sull’argomento della violenza sulle donne ma anche coinvolgere direttamente gli intervenuti.

Il nostro intento è quello di permettere un confronto schietto e sincero che da un lato sia utile a fare sentire meno sole le donne colpite da violenza e dall’altro permetta di dimostrare la forza del genere femminile, troppo spesso vittima degli stereotipi del “sesso debole”. Dobbiamo essere le prime ad essere consapevoli di avere più forza di coloro che la usano senza cuore e senza cervello!”

L’incontro di sabato pomeriggio, realizzato con la collaborazione delle associazioni Microcosmo e Pandora, utilizzerà il teatro come chiave di lettura e approfondimento. A guidare il workshop sarà l’attrice Elena Schnell.

Lunedì, invece, saranno i libri a stimolare il confronto e le riflessioni sulla donna, i suoi diritti e la sua dignità. Ad occuparsi di questo incontro, che ha ottenuto il contributo della Regione Lazio, sarà l’associazione “Le voci”

Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero.

 

Ultimi articoli