5 Febbraio, 2023
spot_imgspot_img

Asl Roma 4, nuove attività in cantiere: l’incontro tra il direttore generale Quintavalle e i sindaci locali

Si è svolta nella giornata di ieri a Civitavecchia, la conferenza dei sindaci riunita per l’approvazione delle modifiche relative all’atto aziendale della Roma 4. Erano presenti tutti i sindaci dei 4 distretti. La popolazione residente della Asl Roma 4 è aumentata e questo è un fattore di cui la Direzione aziendale ha  tenuto conto. Il Direttore generale Giuseppe Quintavalle ha rappresentato le modifiche a livello di organigramma e funzionigramma, presentando le novità relative alla programmazione e alla ristrutturazione dei presidi ospedalieri e delle strutture territoriali.

Nuove attività

Il Direttore ha evidenziato come tutte le nuove attività si incentrano in un’ottica di umanizzazione che l’azienda sta portando avanti per rendere la sanità pubblica davvero a misura di persona, come ad esempio la particolare attenzione data alla disabilità degli adulti, e alla cura e sostegno delle fragilità degli anziani e dei malati cronici.
Importanti anche le innovazioni tecnologiche, come la nuova piattaforma dei vaccini per scaricare il certificato vaccinale on line, l’innovativa campagna di screening del colon retto, della quale l’azienda sanitaria è prima in tutto il Lazio: l’utente interessato che riceve l’invito potrà effettuare la campionatura direttamente a casa ed inviare la provetta in una qualsiasi buca delle lettere. Infine è previsto anche il potenziamento del personale da assumere e dei posti letto autorizzati dalla regione Lazio, in particolare l’Azienda Sanitaria punta al potenziamento del Polo Ospedaliero Padre Pio di Bracciano. La Asl Ha avuto il pieno consenso da parte di tutti i sindaci che hanno approvato il  nuovo atto aziendale all’unanimità.

Ultimi articoli