25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara. Acquistata dal comune l’area di Martignano

L’Amministrazione rende noto che nella data del 15.11.2017, a seguito di sopralluogo congiunto con l’Area Tecnica e tutti gli enti preposti, si è conclusa l’acquisizione definitiva delle aree antistanti al lago di Martignano che ora è totalmente libero da manufatti e viene rimessa in possesso dei cittadini di Anguillara.
“Dopo un anno di meticoloso lavoro tecnico e legale – afferma l’Assessore all’Urbanistica Avv. Andrea Piccioni – siamo riusciti a rientrare in possesso dell’area di Martignano ripristinando l’originaria situazione della spiaggia, che permetterà al Comune nei prossimi giorni di provvedere a pubblicare, come prevede la direttiva Bolkestein, il nuovo bando per l’assegnazione di aree attrezzate destinate al turismo. Il progetto è stato già sottoposto all’Ente Parco di Bracciano e Martignano che ha rappresentato grande soddisfazione per l’iter intrapreso. “
Il Sindaco Sabrina Anselmo dichiara “Sono molto soddisfatta del lavoro dell’Assessorato all’Urbanistica e dell’Ufficio Tecnico, volto al ripristino della legalità in un’area importante per il nostro turismo. Oggi abbiamo riconsegnato ai cittadini di Anguillara un’area stupenda ed a seguito del successivo bando che verrà chiuso molto prima dell’apertura della stagione turistica,  gli eventuali assegnatari potranno sviluppare la propria attività in maniera legale e legittima per lo sviluppo turistico di un’area meravigliosa del nostro territorio.”

Ultimi articoli