LAGONE

Ladispoli, attivata la fontana per la distribuzione dell’acqua potabile

Ladispoli, attivata la fontana per la distribuzione dell’acqua potabile
novembre 11
17:31 2017

L’amministrazione comunale intende continuare a garantire la disponibilità di acqua potabile alla zona Monteroni, in attesa che l’ordinanza di non potabilità possa essere rimossa. A questo scopo, dopo un periodo in cui si è distribuita acqua in confezioni per i residenti della zona, da ieri è stata attivata una fontana dalla quale l’acqua potrà essere prelevata direttamente nell’arco dell’intera giornata.

La fontana di acqua potabile

La fontana è situata in via del Boietto, in corrispondenza del vecchio edificio di scuola elementare. Questo provvedimento potrà supportare i residenti, seppure con qualche disagio dovuto al trasporto, fino a che la ASL non acconsentirà al ripristino della potabilità che, vale ricordarlo, fu imposto nello scorso mese di agosto a causa di un lieve eccesso di cloruri, un superamento di questo parametro che in passato è invece sempre stato tollerato dalla stessa ASL.

Attivazione di un secondo pozzo in zona di Statua

Visto il perdurare del problema, continuano a pieno ritmo tutte le attività amministrative che consentiranno di arrivare ad avere fonti d’acqua supplementari, come l’attivazione di un secondo pozzo nella zona di Statua e la progettazione di una vasca di miscelazione di grande capacità.

Tag
Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI OTTOBRE 2017!

Iscriviti alla Newsletter!