25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Città metropolitana di Roma. Zotta: “Un tavolo permanente con gli studenti. Trasparenza e priorità i punti di incontro”

Ieri pomeriggio la Delegata all’edilizia Scolastica della Città metropolitana di Roma Maria Teresa Zotta ha incontrato i Coordinatori della Rete degli Studenti Medi di Roma e del Lazio, rispettivamente Giacomo Santarelli e Andrea Russo, per formalizzare un tavolo di confronto con le rappresentanze degli studenti, aperto anche a coloro che vorranno aggiungersi, per “un dialogo di confronto su quelle che sono le problematiche inerenti l’edilizia scolastica”.

“Dallo scorso anno – dichiara Maria Teresa Zotta – abbiamo iniziato un percorso di interazione con i Dirigenti scolastici invitati a Palazzo Valentini, per avere contezza delle necessità e delle richieste dei responsabili dei plessi scolastici che fanno riferimento al nostro Ente. Ora integriamo con la “voce” degli studenti, primi fruitori degli istituti scolastici.

Abbiamo iniziato un percorso nel quale abbiamo messo sul tavolo quelle che sono le nostre reali possibilità, legate al bilancio nel capitolo riguardante l’Edilizia scolastica. Mi sono preoccupata di far intevenire nell’incontro il nostro Ragioniere Generale, i tecnici dell’ufficio e il Dirigente responsabile dell’ufficio di supporto della Sindaca Raggi nella Città metropolitana.

Questo, per garantire massima trasparenza e concretezza per i futuri interventi, che assieme agli studenti e Dirigenti scolastici vogliamo programmare con le somme a nostra disposizione”.

Roma 13/10/2017

Ultimi articoli