29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Città metropolitana. Raggi-Fucci: “Abbiamo ottenuto più fondi per il nostro ente. Strategiche le competenze per il territorio”

Dopo un primo intervento del Vice Sindaco Fabio Fucci e poi della Sindaca Virginia Raggi, Il “Decreto per il Sud” ha assegnato oltre 8 milioni di euro alla Città Metropoliana di Roma Capitale.

“Siamo riusciti quasi a raddoppiare il contributo straordinario stanziato con il “Decreto per il Sud” del Governo – dichiara la Sindaca Metropolitana Virginia Raggi e il Vice Fabio Fucci – grazie alle sollecitazioni fatte all’Anci e poi con l’intervento in sede d’incontro con il Presidente del Consiglio.

Ritenevamo non equa la ripartizione dei fondi che avrebbe penalizzato il nostro Ente, tagliato fuori da un primo finanziamento, che ha di fatto indebolito la nostra azione amministrativa. Un primo traguardo, dunque, è stato raggiunto – sottolineano –  sono state riconosciute le nostre giuste rivendicazioni. Ora possiamo mettere a regime queste risorse che, seppur non compensano totalmente la strutturale mancanza di fondi, ci consentono di affrontare le questioni più urgenti del nostro territorio: a partire dagli investimenti sulle scuole e sulle strade ex – provinciali.

Saremo sempre vigili nel rivendicare le giuste proporzioni di trasferimenti – conclude la Sindaca metropolitana Virginia Raggi – perché credo che L’Ente metropolitano di Roma debba avere oltre che la giusta considerazione, anche i mezzi per poter sempre di più, offrire ai cittadini i servizi migliori”.

Ultimi articoli